Scrivi ciò che stai cercando, poi premi invio. Ti auguro di trovare ciò che cerchi.

CHI SONO


Io sono Pierpaolo Corso, classe 86, creativo & autodidatta. Ma questo lo sapevate già.

Sono letteralmente innamorato dell’idea di libertà e della capacità di comunicare. Amo osservare ciò che mi capita d’avanti, cercando di rispondere a vecchi quesiti e creandomene di nuovi. Il mio obbiettivo è esser capace di consapevolezza sempre. Sono convinto che ci sia sempre da imparare dal prossimo, purché si costruisca un dialogo basato sul confronto pacifico.

Mi definiscono uno bravo con le parole, la verità e che trovo spesso domande a cui non esiste ancora una risposta, perlomeno non nella testa della persona con cui sto parlando. Quando non ho una risposta allora provo a crearmene una, senza mai abbandonare la ricerca della verità e cercando di non inciampare nella brutta abitudine di credere a tutto non per fede ma per comodità.

Sono un autodidata convinto. In terzo superiore ho lasciato gli studi perché ritenevo che la formazione ricevuta a scuola fosse davvero pessima ed in più i primi lavoretti mi davano la possibilità di comprarmi delle scarpe nuove e uscire con cinque euro in tasca, quanto bastava per offrire una bevanda al bar, ad un amico o una ragazza, era indifferente, purché si dialogasse.

La mia formazione è sinonimo della mia volontà. Non ho mai studiato per costrizione ma sempre per passione, in autonomia, con degli obiettivi piccoli ma continui. Nel lavoro, come nei miei hobby, il segreto dei miei successi è sempre stato il trattare ciò che mi veniva commissionato come un qualcosa di mio. Non amo il concetto di clienti “pesanti” da gestire, mi piace invece credere che con la fiducia, la professionalità, l’arte e la passione, il lavoro e i clienti siano “leggeri”.

Sono un creativo, quindi amo creare sempre nuove soluzioni, valutando e osservando attentamente il campo in cui agisco, perché le mie idee siano si originali ma mai fuori luogo.

In qualsiasi cosa che faccio ci metto un piccolo errore, spesso impercettibile, perché mi ricordi che la perfezione esiste solo nella natura, tutto il resto è bello agli occhi ma utopicamente perfetto. Amo le utopie perché sono il traguardo più grande per chi mira alla conoscenza, alla ricerca ed alla perfezione.

Di cosa mi occupo?

La mia specialità professionale sono le idee. Mi occupo di consulenza web e pubblicitaria per piccole e medie aziende. Assieme ai miei clienti trovo soluzioni, idee, problemi inerenti alla loro attività.

Solitamente entro in contatto con gli imprenditori che mi esprimono il loro desiderio, dubbio, problema sulla loro attività e dopo un’attenta valutazione, esprimo la mia opinione fornendo soluzioni semplici e concrete.

Le mie conoscenze tecniche sono tangibili con questo blog o con il mio portfolio. Amo oltre alla scrittura, fare grafica, video editing, le applicazioni sul web e studiare i fenomeni in rete per offrire ai miei clienti una solida conoscenza dell’argomento e un supporto tecnico sulla realizzazione dei progetti.

Non mi interessa vendere speranze o guadagnare cifre spropositate, mi interessa invece che il mio nome rimanga sinonimo di creatività ed opportunità per i miei clienti.

Il successo delle mie idee è il pagamento migliore a cui posso aspirare, poiché incorona la fiducia datami dai clienti e si trasforma nella chiave di accesso a una moltitudine di clienti futuri.

Perché San. Creativo & Autodidatta?

Perché ho una missione: proteggere gli imprenditori dagli sgambetti del web e promuovere un dialogo costruttivo, libero, senza violenza o ignoranza.

Come ogni santo che si rispetti, oltre che un’icona, ho anche una preghiera scritta da me per chi vuole seguire il mio pensiero. Vi sembra un’idea assurda? Perfetto, è proprio questo ciò di cui mi occupo. Idee.

La preghiera del CONNESSO

CONNESSO

C’è Pier presente
per voi utenti
per chi ha molto sprecato
in post, mi piace e condivisioni
ma stavolta…stavolta
in questa grande svolta
pubblico il prezioso
sempre accetto commento.
Leggo, partecipo e vivo
ciò che penso.
Dal web alla realtà
oggi posso.


Se tu o la tua azienda avete bisogno di me, ora sapete dove trovarmi.
Per una richiesta di consulenza scrivi a pierpaolocorso(at)gmail.com